Isolamento Termico

Efficienza Energetica

 

 

isolamento termico

Efficienza Energetica Certificata

Materiali innovativi

Come può uno strato sottile di vernice portare al risparmio energetico?

 

Vi siete chiesti perché un contenitore thermos mantiene il caffè caldo? Basta osservare la sua costruzione: ha uno strato interno lucido, un guscio vuoto e un tappo ermetico. Lo scopo dello strato interno lucido è quello di riflettere la radiazione infrarossa che altrimenti si disperderebbe dal liquido contenuto verso l’esterno. Il vuoto nelle pareti riduce la perdita di calore che avverrebbe per conduzione e il tappo contrasta l’efflusso di aria calda all’esterno (convezione) per la migliore efficienza energetica.

L’irraggiamento e la conduzione sono le principali forme di trasferimento di calore negli edifici.

Aspetto tecnico

Surfapaint ThermoDry è una pittura che crea un micro termo-riflettente ad alta efficienza energetica.

Questa tecnologia è in grado di riflettere in grande quantità l’energia proveniente dalle fonti di calore, di conseguenza applicata ad un edificio , consente che in estate questo si riscaldi di meno diminuendo la domanda di energia per rinfrescarlo, e d’inverno disperda meno calore, diminuendo il consumo di energia per riscaldarlo.

Grazie alle dimensioni delle microsfere si riesce in soli 300 micron di spessore , a creare un micro-rivestimento con almento 5 volte la quantità di micro sfere , rispetto a qualsiasi altro prodotto.

Obiettivo

Risparmio Energetico

A livello macroscopico ciò che a noi interessa, nell'obbiettivo di ottenere un risparmio energetico e di conseguenza anche economico è utilizzare una pittura che è in grado di riflettere l'energia termica , e mantenere l'uniformità della temperatura superficiale.

Preventivi e informazioni

Per preventivi e maggiori informazioni contattateci al numero:

tel. 393 9902745

Share by: